ATTIVITÁ

Ecco le principali attività che si svolgono in oratorio.

GREST

Si svolge nelle 4 settimane di giugno-luglio, che seguono la fine della scuola.
E’ rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie, che hanno voglia di mettersi in gioco, passando i pomeriggi in compagnia. Ogni domenica c’è la possibilità di andare a messa tutti insieme con il “messabus” e, il mercoledì, di partecipare alla gita.

GRINV

Finanziato e realizzato in collaborazione con il comune, è un dopo scuola, rivolto ai ragazzi delle medie, attivo durante tutto l’anno scolastico.Ecco

FESTA DELL’ORATORIO

Il 31 gennaio ricorre la festa di Sn Giovanni Bosco, patrono del nostro oratorio. Lo festeggiamo con una domenica comunitaria con messa, pranzo, giochi e falò.

PALIO DELLE FRAZIONI

Evento che si svolge nelle serate di giugno e luglio. Le quattro frazioni in cui è divisa la parrocchia si sfidano in giochi di squadra, prove atletiche e sfide individuali per guadagnare punti e aggiudicarsi la coppa. Durante le gare sono sempre aperti bar e cucina con hamburger, patatine fritte e specialità etniche.

 

FESTA IN VILLA

Festa che si tiene a inizio luglio, come conclusione del Grest, in villa comunale.
Inizia il sabato sera, con cena e musica, e prosegue durante l’intera giornata di domenica, partendo al mattino con la messa, seguita dal pranzo e dai giochi pomeridiani, per concludersi, nuovamente, con cena e musica.

CAMPI ESTIVI

Rivolti ai ragazzi dalla 5°elementare in su, si tengono nei mesi di luglio e inizio agosto.
Le proposte sono diverse a seconda dell’età: i più piccoli trascorrono una settimana in mezzo alle montagne, alternando camminate e giochi a momenti di riflessione e preghiera; mentre quelli più grandi vivono un’esperienza di servizio.

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: