ATTIVITÁ

Ecco le principali attività che si svolgono in oratorio.

GREST

Si svolge nelle 4 settimane di giugno-luglio, che seguono la fine della scuola.
E’ rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie, che hanno voglia di mettersi in gioco, passando i pomeriggi in compagnia. Ogni domenica c’è la possibilità di andare a messa tutti insieme con il “messabus” e, il mercoledì, di partecipare alla gita.

GRINV

GRINV è il doposcuola per i ragazzi delle scuole medie. Partecipando a i ragazzi hanno la possibilità di svolgere i compiti e consolidare le loro abilità, confrontarsi con i coetanei, sperimentare la loro autonomia e, nelle pause, dedicarsi al gioco. I ragazzi sono accolti da un responsabile e da giovani tutor diplomati, che garantiscono la sorveglianza dei ragazzi e il rispetto delle buone regole di convivenza. GRINV, in accordo con i docenti dell’IC Villa Guardia, prevede la possibilità di predisporre dei percorsi di recupero ad hoc per gli studenti che ne facciano richiesta. I ragazzi, parallelamente allo svolgimento dei compiti assegnati, potranno approfondire le materie in cui riscontrano difficoltà.

GRINV ha 2 sedi (ma un unico team di lavoro!)

  • LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, VENERDÌ: oratorio S. Giovanni Bosco di Maccio (via Dante 7)
  • GIOVEDÌ: oratorio di Civello (piazza Concordato 5)

Si svolge dalle 15:20 alle ore 17:00.

FESTA DELL’ORATORIO

Il 31 gennaio ricorre la festa di San Giovanni Bosco, patrono del nostro oratorio. Lo festeggiamo con una domenica comunitaria con messa, pranzo, giochi e falò.

PALIO DELLE FRAZIONI

Evento che si svolge nelle serate di giugno e luglio. Le quattro frazioni in cui è divisa la parrocchia si sfidano in giochi di squadra, prove atletiche e sfide individuali per guadagnare punti e aggiudicarsi la coppa. Durante le gare sono sempre aperti bar e cucina con hamburger, patatine fritte e specialità etniche.

FESTA IN VILLA

Festa che si tiene a inizio luglio, come conclusione del Grest, in villa comunale.
Inizia il sabato sera, con cena e musica, e prosegue durante l’intera giornata di domenica, partendo al mattino con la messa, seguita dal pranzo e dai giochi pomeridiani, per concludersi, nuovamente, con cena e musica.

CAMPI ESTIVI

Rivolti ai ragazzi dalla 5°elementare in su, si tengono nei mesi di luglio e inizio agosto.
Le proposte sono diverse a seconda dell’età: i più piccoli trascorrono una settimana in mezzo alle montagne, alternando camminate e giochi a momenti di riflessione e preghiera; mentre quelli più grandi vivono un’esperienza di servizio.

Quest’anno saranno:

18 – 25 luglio 5^el – 1^media

25 luglio – 1 agosto 2^media -3^media

Fornito da WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: